Il bagno country si ispira allo stile rustico delle case americane e canadesi. Per diversi anni questa tendenza è stata più utilizzata nelle campagne fino a prendere sempre più piede anche negli appartamenti delle città.
Gli elementi distintivi di questo stile sono il legno rustico, la ceramica e l’acciaio, che si possono ritrovare dai rivestimenti fino agli accessori per il bagno.
Proprio come in questo ambiente, il colore dominante del country è il marrone, che in tutte le sue tonalità e combinazioni crea un senso di intimità. Da notare infatti come l’ambiente sia studiato nei minimi dettagli, dal pavimento effetto legno, al rivestimento delle pareti che partono dal basso con un marrone scuro per poi schiarirsi sulla zona alta. Ed infine l’intera parete muretto, che crea profondità e impreziosisce l’ambiente esaltando, in questo caso, la zona lavabo.
Il mobile bagno, sospeso, è caratterizzato dal pezzo in verticale dove si possono riporre gli oggetti personali, e il sotto lavabo.
Ed infine da osservare la rubinetteria e i particolari accessori del bagno tutti in acciaio satinato sempre attuali e mai fuori moda che donano all’ambiente un risultato finale di alto livello.